images

images

giovedì 15 maggio 2014

riflessioni...


Stamattina sono stata al funerale del papà di un caro amico, mentre lo accompagnavamo alla sua ultima fermata, ho pensato alla vita  che ci scorre tra le dita come l'acqua, mentre, con affanno noi tentiamo di trattenerla stringendo i pugni. Una lotta inutile in cui sprechiamo molte, troppe, delle nostre energie che potremmo impiegare per vivere meglio. 
Siamo soggetti a scadenza, a tempo determinato, in questi momenti ti rendi conto della precarietà dell'esistenza, non sai se domani ci sarai o come sarai. Dovremmo vivere nel presente i nostri sogni, cercare di realizzare i nostri desideri, si sempre tenendo conto del domani, del futuro ma senza rimandare perché non ti è concesso sapere quanto tempo hai. 
E' il bello della vita non saperlo, ma noi dimentichiamo spesso che il nostro viaggio su questa terra è a breve termine, così le difficoltà quotidiane, i problemi che sembrano sempre insormontabili ti distolgono dai tuoi propositi e quando affronti la fine di qualcuno, ti torna alla mente quanto ti eri ripromesso, ti accorgi che il tempo sfugge e restano tanti, troppi rimpianti dove dovrebbero esserci solo ricordi.

Nessun commento:

Posta un commento